I.T. “Falco” al Campus di Scuola Futura

Si è concluso presso la Reggia di Caserta, nel pomeriggio del 15 aprile 2024, il Campus itinerante di “Scuola Futura” con laboratori e attività formative per studenti e personale scolastico, in occasione della Giornata nazionale del Made in Italy e della Giornata mondiale dell’Arte. Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha visitato il Campus nel pomeriggio del 15 aprile per incontrare studenti, dirigenti e docenti presenti ai lavori. Gli studenti dell’ I. T. “Falco” di Capua, presenti nell’area del Campus dedicata alle “Buone pratiche nell’arte e nel Made in Italy”, accompagnati dai docenti prof. Di Stasio, prof. Mascolo e prof. D’Angelo, hanno avuto l’occasione di dimostrare i processi appresi relativi alla pratica di reverse engineering con scanner 3D, stampante 3D e prodotti realizzati. Un incontro particolarmente emozionante per gli studenti, quello con il Ministro Valditara, che ha dedicato parole di apprezzamento e incoraggiamento per il lavoro costante di ricerca e di innovazione praticato dalle istituzioni scolastiche.