Ricerca
SISTEMA MODA

Sistema Moda

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico

Cos'è

Il Diplomato nell’Indirizzo “Sistema Moda”: – ha competenze speciche nell’ambito delle diverse realtà ideativo-creative, progettuali, produttive e di marketing del settore tessile, abbigliamento, calzatura, accessori e moda; – integra la sua preparazione con competenze trasversali di liera che gli consentono sensibilità e capacità di lettura delle problematiche dell’area sistema-moda. A conclusione del percorso quinquennale, il Diplomato nell’indirizzo “Sistema Moda” consegue i risultati di apprendimento, di seguito specicati in termini di competenze:
1. Astrarre topos letterari e/o artistici per ideare messaggi moda.
2. Produrre testi argomentativi aventi come target riviste di settore.
3. Analizzare gli sviluppi della storia della moda nel ventesimo secolo.
4. Individuare i processi della liera d’interesse e identicare i prodotti intermedi e nali dei suoi segmenti, denendone le speciche.
5. Analizzare il funzionamento delle macchine operanti nella liera d’interesse ed eseguire i calcoli relativi a cicli tecnologici di latura, tessitura e di confezione.
6. Progettare prodotti e componenti nella liera d’interesse con l’ausilio di software dedicati.
7. Gestire e controllare i processi tecnologici di produzione della liera d’interesse, anche in relazione agli standard di qualità.
8. Progettare collezioni moda.
9. Acquisire la visione sistemica dell’azienda e intervenire nei segmenti della relativa liera.
10. Riconoscere e confrontare le possibili strategie aziendali, con particolare riferimento alla strategia di marketing di un’azienda del sistema moda.

In allegato il quadro orario

Come si accede

 

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

 

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via G.C. Falco 1 - Capua (CE)

  • CAP

    81043

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Contatti

Documenti

Sistema Moda

png - 86 kb