GUIDA PER ORIENTAMENTO

Open Day all’Istituto Tecnico “G.C. Falco” di Capua sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024: presentazione dell’offerta formativa

Sabato 20 gennaio dalle 15.00 alle 18.00 e domenica 21 gennaio dalle 9.30 alle 13.00 le porte dell’Istituto Tecnico “G.C. Falco” di Capua saranno aperte per accogliere gli studenti delle scuole medie con le loro famiglie per un’accurata presentazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2024/2025. Il team orientamento e tutto il personale scolastico accoglierà i visitatori, ed in questa occasione è previsto anche il “PTOF DAY” ovvero il giorno dedicato al Piano dell’Offerta Formativa per illustrare al meglio le proposte educative che sono state predisposte per gli studenti che intendono iscriversi. I giovani e i loro genitori saranno accompagnati dai docenti durante la visita all’istituto, potranno visitare e osservare “in azione”, grazie all’aiuto di esperti del settore, i laboratori all’avanguardia della scuola che ne conta ben sedici: tre di informatica, due di meccanica, due di elettronica, uno di moda, uno di scienze integrate, uno di TTRG, due di aeronautica e quattro di agraria, in aggiunta a questi anche sei laboratori mobili.

L’Istituto tecnico e tecnologico offre agli studenti la possibilità di scegliere tra sette indirizzi di studio, tutti focalizzati sull’acquisizione di specifiche competenze tecniche nei settori di appartenenza, grazie all’utilizzo di metodologie didattiche innovative e laboratoriali. Gli indirizzi proposti sono: Elettronica ed elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Trasporti e Logistica (in due articolazioni: Costruzioni aeronautiche e Conduzione del mezzo aereo), Agraria Agroalimentare – Agroindustriale, Sistema Moda, Meccanica- Meccatronica ed energia.

Durante le visite verranno illustrate agli studenti le attività che si svolgono durante le abituali ore di lezione, inoltre i giovani potranno chiarire dubbi e chiedere di essere indirizzati nella scelta dell’indirizzo più idoneo, potranno chiedere supporto per una decisione più consapevole volta alla costruzione del proprio futuro, che possa permettere loro di scegliere in maniera proficua il percorso che li proietterà nella prosecuzione di un percorso di studi universitario o negli ITS, oppure direttamente nel mondo del lavoro con consapevolezza e decisione.

Guarda Il Video

Clicca sull’immagine sotto per il Tour Virtuale

Clicca sull’immagine sotto per il sito dell’Orientamento