Giochi Matematici Bocconi 2024

“Logica, intuizione e fantasia” sono i requisiti necessari per partecipare ai Campionati di Giochi Matematici, organizzati in Italia dal Centro Pristem dell’Università Bocconi.

L’Istituto Tecnico Tecnologico”Falco” anche quest’anno ha partecipato ai Giochi Matematici Internazionali della Bocconi con un considerevole numero di studenti che hanno superato i quarti di finale e si sono classificati in semifinale.

Grande trionfo per lo studente Pezzulo Antonio della classe III ACA che per il secondo anno si classifica nei primi posti dei finalisti di Capua. Dopo aver superato i QUARTI DI FINALE svolti il 23 febbraio 2024 e le SEMIFINALI del 16 marzo 2024, si è classificato alla FINALE NAZIONALE Categoria L1 che si svolgerà a Milano, presso l’Università Bocconi, il 25 maggio 2024.
La Dirigente Scolastica, dr. Angelina Lanna, con orgoglio e compiacimento si congratula con lo studente per l’ottimo risultato conseguito augurandogli in bocca al lupo per la finale nazionale. Ringrazia i docenti e la referente prof.ssa Teresa Golino per l’entusiasmo che trasmettono ai ragazzi, stimolandoli alla partecipazione attiva delle varie competizioni matematiche.