L’Istituto “Falco” di Capua partecipa alla sfilata della 137esima edizione

“I ruggenti anni ‘20”: grande successo per il gruppo di Carnevale dell’Istituto Tecnico “G. C. Falco” di Capua

Una tradizione lunga e molto sentita, quella della kermesse del Carnevale di Capua, giunto alla sua 137esima edizione. Tutta la città partecipa alla festa che coinvolge il centro nei giorni di giovedì, domenica e martedì grasso. Tutte le istituzioni scolastiche del territorio cittadino hanno partecipato attivamente alla preparazione della sfilata di Carnevale organizzata dalla Pro Loco di Capua. Il tema a cui ispirarsi per le maschere, scelto per questa edizione, è stato “Viaggio nel tempo” e l’istituto “Falco” di Capua ha deciso di partecipare con un gruppo dedicato ai ruggenti anni ‘20, l’età del jazz e del charleston, caratterizzati da vivaci movimenti culturali e artistici. Gli studenti dell’Istituto tecnico hanno animato la sfilata del Carnevale di Capua al culmine del Laboratorio PNRR, “Carnevale…nel tempo”, iniziato a settembre scorso, che ha visto all’opera in particolare le studentesse e gli studenti dell’indirizzo Moda della scuola, in termini di creatività e competenza, sotto la guida delle docenti del corso prof.ssa Teresa Di Cicco e prof.ssa Anna Tricarico supportate dalla prof.ssa Ada Rossi. Gli abiti, appositamente ideati e confezionati, sono stati al centro del lavoro del laboratorio. Commenta la prof.ssa Sferragatta: “I mesi che hanno preceduto la prima data del Carnevale, il giovedì grasso, sono stati un fervore di frange, guanti, lustrini e boa, prove abiti e trucchi, tutto ispirato allo studio dei vestiti dell’epoca scelta, con l’aggiunta di un tocco di creatività e allegria.” Studenti e docenti hanno preso parte con entusiasmo alla sfilata con spirito di festa, dando spazio alla creatività. La Pro Loco di Capua ha omaggiato l’istituto di una bellissima targa come riconoscimento per la proficua partecipazione alla sfilata.

Capua, Scuola. Falco successo per il gruppo di Carnevale