a.s 2017-2018

ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO

CLASSI QUARTE   a.s. 2014-2015

4 ACM

Svolgono il programma IMPRESA  in  AZIONE, proposto dal MIUR, e inserito da qualche anno nelle scuole italiane allo scopo di introdurre i ragazzi, delle classi IV e V delle scuole superiori, nel mondo del lavoro.  Gli studenti, con un docente della loro scuola e un esperto volontario proveniente dal mondo aziendale, acquisiscono competenze di leadership e teamworking, identificano opportunità di business, definiscono obiettivi, sviluppano un piano, creano una strategia di marketing, lanciano un prodotto o un servizio, rendicontano ai loro azionisti, scrivono un rapporto annuale e partecipano a delle fiere espositive.

prof. A. FABRIZIO
4 BCM prof. A. d'ANGELO
4 AEL prof.  A. BISCEGLIA
4 BEL prof. N. PERRINI
4 BMM

prof.ssa A. SGUEGLIA

4 AMM Svolge la seconda annualità della sperimentazione ESPERTO di ROBOTICA per il  MAGAZZINO presso l'azienda ITALROBOT di Marcianise (CE). prof. P. MONTUORI
4 ACA Svolge il laboratorio di IMPRESA FORMATIVA SIMULATA della CONFAO. La classe attraverso l'utilizzo del simulatore IFSCONFAO simula le diverse fasi della vita di un'azienda: da quella di start-up, alla gestione dell'impresa e quella del  negozio on-line virtuale .

prof. L. MASCOLO

1194664