I.T. “G.C. Falco” al NeaPolis Technology Day

Lo scorso 22 novembre gli studenti eccellenti delle due quinte dell’indirizzo elettronica dell’Istituto Tecnico “G.C. Falco”, accompagnati dai loro docenti, hanno partecipato alla dodicesima edizione del Technology Day, l’appuntamento annuale che NeaPolis Innovation organizza per far incontrare imprese, start-up, docenti universitari e studenti. NeaPolis Innovation è un programma nato dall’intesa fra le università campane, centri di ricerca e aziende leader del settore semiconduttori per intensificare i rapporti di collaborazione nel campo della ricerca e della formazione tecnico-scientifica, attraverso l’organizzazione di eventi, campus e seminari aperti agli studenti universitari e alle piccole e medie imprese del territorio. Ogni anno il Technology Day offre la possibilità di esporre i progetti gratuitamente e di ricevere quesiti, consigli, suggerimenti, proposte di collaborazione e di lavoro, dagli altri protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione. L’evento, parte del PCTO di indirizzo, ha dato ai nostri studenti la possibilità di confrontarsi con nuove soluzioni tecnologiche per Smart Mobility, Power & Energy e Internet of Things, di conoscere il mondo universitario e di avere contatti diretti con la realtà industriale, in vista delle loro imminenti importanti scelte di vita.