Convegno “Intelligenza artificiale oltre il trend: uno sguardo al cambiamento

Grande successo per l’incontro voluto e organizzato dalla FIDAPA sezione di Capua, grazie alla presidentessa Anna Risorio, nell’ambito della “Settimana della cultura” che ha visto il nostro istituto protagonista dell’incontro “Intelligenza atrificiale oltre il trend: uno sguardo al cambiamento”. La dirigente scolastica dott.ssa Angelina Lanna ha accolto il dott. Vincenzo De Simone, Ceo di Genesis Group che ha incontrato gli studenti della classi quinte dell’indirizzo Informatica per discutere dell’impatto dell’utilizzo di AI sul lavoro, sulla persona e sulle relazioni umane, esaminando punti di forza e criticità di questo importantissimo strumento di progresso tecnologico. Un incontro importante per gli studenti e un momento di formazione significativo in vista del prossimo futuro di inserimento nel mondo del lavoro.