Risultati immagini per NIV scuola

Al N.I.V. sono attribuite funzioni rilevanti in ordine ai processi di autovalutazione dell’Istituzione Scolastica, alla compilazione del R.A.V., alla programmazione delle azioni di miglioramento della Scuola.
Il Nucleo, in collaborazione con il Dirigente Scolastico organizza in modo autonomo i suoi lavori anche per sotto-gruppi di lavoro, con eventuale ripartizione in funzione delle analisi settoriali da condurre per l’aggiornamento del RAV sulla base dei diversi indicatori. In particolare il NIV svolge i seguenti compiti:

1. Coadiuva il Dirigente nella predisposizione e monitoraggio del RAV e del Piano di Miglioramento.
  2.  Propone, in intesa con il Dirigente scolastico, azioni per il recupero delle criticità.
  3.  Agisce in stretto rapporto con i referenti di tutte le aree operanti nell’Istituzione scolastica per una visione organica d’insieme.
  4. Monitora lo sviluppo diacronico di tutte le attività, progetti connessi col PTOF per garantirne la realizzazione, la coerenza reciproca e col PTOF, nel rispetto dell'autonomia e della libera scelta dei gruppi di lavoro e referenti.
  5. Convoca e ascoltai referenti per un bilancio sulla progressione di attività e progetti.
  6. Rendiconta al Dirigente scolastico gli esiti, le criticità e l'avanzamento delle azioni.
  7. Predispone il Bilancio Sociale ed individua le modalità di presentazione.
I componenti del NIV per la Triennalità PTOF 2019-20 sono:
D.S. Lanna Angelina
DOCENTI: Sorgente Giuseppe, Della Valle Antonio, Vellucci Gilda, Bianchi Loredana
D.S.G.A Iannotta Gennaro
GENITORI Criscione Franco Antonio